Accendini

Qual è quell'accessorio indispensabile per ogni fumatore che il più delle volte sparisce nel nulla? La risposta è l'accendino, quel marchingegno inventato nel 1823 da Johann Wolfgang Döbereiner. Nel corso degli anni, gli accendini hanno subito svariate trasformazioni e si sono trasformati in un oggetto di culto e da collezione (vedi Zippo).

  • Zippo

    Gli accendini Zippo vengono prodotti dall'azienda americana "Zippo Manufacturing Company" sin dal 1932. La peculiarità di questo accendino sta nel fatto che nonostante l'azienda operi sul mercato da ben 89 anni, la linea è rimasta fedele a quella dei primi anni. Gli Zippo, oltre ad essere considerati accendini da collezione, sono molto pratici e funzionali. 

  • Bic

    Il marchio Bic è famoso in tutto il mondo per aver inventato i primi accendini usa e getta. Il suo punto di forza sta nell'ottimo rapporto qualità-prezzo. È infatti difficile trovare di meglio in giro a questo costo. Attualmente puoi trovarli in vendita in due tipologie: elettronici e a pietrina.

  • Clipper

    Gli accendini Clipper sono ormai diventati un cult, specie tra i più giovani. Il motivo? Innanzitutto la qualità (al giusto prezzo) del prodotto e poi per il fatto che sono ricaricabili e dotati di una pietrina sostituibile. Un'altra particolarità unica degli accendini Cipper è l'innovativo sistema di pressione del tabacco. 

  • SmokeTrip

    Acquista ora gli accendini ricaricabili ad accensione elettronica SmokeTrip, con grafica artistica realizzata in esclusiva. Tante collezioni uniche (Skull Leaves, Cocktails, African Batik, Animal Leaves, Magic City, Rum Trip e Area 51), anche per collezionisti. Sono dotati di meccanismo di sicurezza, di regolatore di fiamma e ampio serbatoio.

  • Flaminaire

    Gli accendini Flaminaire sono tra i più economici che puoi trovare in vendita sul nostro sito. Disponibili in due versioni: a pietrina ed elettronici, ciò che rende unici questi modelli è la loro lunga durata nonostante il costo relativamente basso.

  • Ciao

    Il marchio Ciao è stato creato dalla ITA (International Tobacco Agency) intorno all'anno 2000. Il punto di forza degli accendini Ciao sta nel prezzo e nelle tante grafiche disponibili in vendita. Negli anni passati Ciao ha collaborato con marchi italiani di tutto rispetto come: Milo Manara, Corto Maltese, Le Formiche, La Pantera Rosa, ecc.

  • Atomic

    Vuoi comprare gli accendini Atomic online? Sono disponibili su Eurocali.it e possono essere acquistati sia sfusi che in box interi. Gli accendini Atomic possono essere: elettronici, a pietrina, antivento, ricaricabili e sono disponibili in vari formati e colorazioni.

  • Prof

    Conosci i fantastici accendini della Prof? Li puoi acquistare sia sfusi che in box interi per un notevole risparmio. Gli accendini Prof sono disponibili in tante linee, varianti di colore e forme. Scopri quello che più ti piace! 

  • Antivento

    Gli accendini antivento posso tornarti utili quando avete voglia di una sigaretta ma le intemperie sembrano remarvi contro. Questi sono, infatti, dotati di una fiamma che non si spegne con il vento facilitando l'accensione anche in casi più estremi.

  • Elettronici

    Gli accendini elettronici, a differenza di quelli a pietrina, trasformano la tensione meccanica in elettrica. Una volta schiacciato il pulsante dell'accendino, questo provoca un'istantanea (e momentanea) differenza di potenziale in grado di far scattare la scintilla per far accendere il gas. 

  • A Pietrina

    Gli accendini a pietrina sono i più comuni da trovare in vendita. Il funzionamento è semplice: la fiamma per l'accensione viene innescata grazie alle scintille provocate dallo sfregamento della ruota zigrinata sulla pietrina.

  • Maxi

    In questa sezione del nostro store puoi trovare gli accendini Maxi che devono il loro nome al solo fatto di essere più grandi del normali. Hanno una durata di circa 3.000 accensioni e tornano utili per chi ha sempre problemi a ritrovare il proprio accendino in borsa o nello zaino. 

  • Mini

    In questa sezione del nostro store puoi trovare gli accendini Mini, caratterizzati da una versione più piccola e compatta rispetto al normale. Hanno una durata di circa 1.500 accensioni e tornano utili per chi vuole un accendino piccolo da tenere sempre a portata di mano. 

  • USB

    Gli accendini Usb sono una delle ultime novità del settore. Molto comodi e pratici, ti permettono di accendere la sigaretta anche in condizioni meteorologiche sfavorevoli. Questo perché l'accendino non genera una fiamma, ma funziona grazie a su una termoresistenza che si attiva automaticamente all'apertura del coperchio. 

  • Ricarica Gas / Accessori

    In questa sezione del sito trovi, a prezzi vantaggiosi, prodotti in vendita per la ricarica gas (o fluido) di accendini, ma anche accessori vari come ad esempio pietrine. I marchi dei produttori di questi articoli sono di assoluta affidabilità: Clipper, Zippo e Flaminaire.

Filtri attivi